Cerca e trova immobili
TIOTG

Edizione del 25.09.2012TIOTG

25.09.12 - 16:26
None
TIOTG

Preonzo, atteso altro fango
La frana di Preonzo di ieri ha avuto conseguenze soltanto materiali. Fango e detriti hanno invaso l’area industriale e distrutto in parte diversi veicoli. Il geologo cantonale specifica la colata è stata particolarmente forte, al punto che ha superato la strada cantonale invadendo quello che è il cantiere del vallo di protezione. Considerato che per i prossimi giorni sono previste nuove e importanti precipitazioni, ci si aspetta nuove colate di fango.

 

Ticino, aperture domenicali, prima tappa

Moderato ottimismo ma massima segretezza. Sono gli elementi scaturiti dopo l’incontro di oggi a Bellinzona tra il Consiglio di Stato, i sindacati, i responsabili del Fox Town, del Centro Ovale e della Disti sulle aperture domenicali. Borradori ha giudicato positiva la prima riunione tra le parti. Al momento le argomentazioni e le vie d’uscita su cui si sta ragionando sarebbero due, ma non saranno svelato, per non compromettere il risultato finale. Il prossimo incontro è previsto fra circa 30 giorni.

 

Svizzera, frenata dei consumi

Frenata sul fronte dei consumi in Svizzera: il relativo indicatore calcolato da UBS ha segnato un netto calo in agosto. La lieve progressione delle immatricolazioni di auto nuove non è riuscita a compensare l'indebolimento di tutti gli altri parametri considerati nell'indice. In agosto sono diminuiti sia i pernottamenti, sia il volume del commercio al dettaglio. Nel terzo trimestre è arretrato anche l'indice della fiducia dei consumatori

 

Brasile, camion nel vuoto

A causa di un incidente è rimasto col suo camion in bilico su un ponte, sospeso nel vuoto, e si è salvato aggrappandosi a una corda. L'incredibile avventura del brasiliano Aguinaldo da Silva sta facendo il giro del mondo. L'uomo che stava guidando il camion, per evitare lo schianto con un’auto ha frenato bruscamente e una parte del camion ha iniziato ad oscillare sfondando il parapetto del ponte. Il camion è rimasto quindi sospeso nel vuoto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE