Cerca e trova immobili

BSI BANKLa nostra storia in breve

28.05.12 - 00:00
None
La nostra storia in breve

BSI è stata fondata nel 1873 con il nome della Banca della Svizzera Italiana ed è la banca più antica del Cantone Ticino, una delle prime costituite in Svizzera.

Fin dalla sua nascita BSI è sempre stata vicino al suo territorio d’origine supportando e finanziando iniziative locali ma anche grandi progetti come ad esempio la costruzione del tunnel ferroviario del Gottardo, ponte di collegamento fondamentale tra sud e nord Europa.

La storia di BSI, fin dall’apertura della sua prima succursale a Locarno nel 1874, è colma di esperienze

vissute in numerosi periodi storici ricchi di avvenimenti economico e sociali rilevanti, guidata fin dalla sua fondazione da tre prerogative che tuttora contraddistinguono l’attuale BSI: innovazione, tradizione e internazionalità.

Dal 1998, insieme al Gruppo Generali di Trieste, una delle maggiori realtà assicurative e finanziarie internazionali, BSI è oggi un istituto bancario di prestigio presente in Svizzera e sui principali mercati finanziari internazionali in Europa, America Latina, Medio Oriente e Asia.

BSI pone da sempre la massima attenzione nello stabilire e nel mantenere relazioni durevoli e continue con i propri clienti, offrendo un servizio personalizzato e di qualità che hanno portato BSI a diventare oggi un istituto bancario di prestigio a livello locale ed internazionale, ed un partner di assoluta fiducia nella gestione di patrimoni individuali.

Scopri di più sulla storia di BSI guardando il video.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE