Cerca e trova immobili

GAMBAROGNOInaugurato il primo "sentiero dello yoga"

03.06.12 - 16:52
None
Inaugurato il primo "sentiero dello yoga"

VAIRANO - È stata inauguarata sabato a monte del villaggio di Vairano il primo Sentiero dello Yoga. L'iniziativa porta la firma dei coniugi Nicola e Sabrina Nussbaum, sin da subito abbracciata anche dall'Ente regionale di sviluppo del Locarnese e Vallemaggia, dal comune di Gambarogno e dai responsabili della struttura alberghiero-curativa del "Sass da Grum".

Si tratta di un percorso "silenzioso" disegnato all'ombra di alberi secolari che ben si addice alla pratica dello Yoga "Si tratta di una prima mondiale" -  ha raccontato con enfasi e una punta d'orgoglio Nicola Nussbaum - "in quanto da nessun'altraparte è stato costruito un sentiero attrezzato appositamente per la pratica di questa disciplina, senza deturpare il paesaggio. Noi abbiamo utulizzato esclusivamente materiale trovato sul posto (legno di castagno in particolare) realizzando ponticelli dì collegamento che allacciano in modo armonioso le nove "stazioni" del percorso".

La grande varietà di forme e di colori che si susseguono lungo il sentiero, danno forza, tranquillità interna e stimolano la gioia di vivere. Una camminata in questa cattedrale del silenzio diventa uno scambio intenso tra essere umano e natura. Un toccasana che non prevede "effetti collaterali" se non quelli del benessere. Indiscutibilmente la regione del Gambarogno ha aggiunto una perla importante alle sue ricchezze paesaggistiche. Merita di essere visitata e praticata (non solo dai turisti): ce n'è abbastanza per entusiasmarsi. Se poi si tien conto anche dell'opportunità di rifocillarsi in forma "vegetariana" nel ristorante attiguo (cucina dai sapori unici) ci sono tutti gli ingredienti per l'andarla a scoprire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE