Cerca e trova immobili

EGITTOA Sharm el Sheik tra mare doc e deserto da percorrere in moto

22.01.14 - 07:00
In Egitto immersioni ed escursioni off-road senza pericoli
WWW.wikipedia.org
A Sharm el Sheik tra mare doc e deserto da percorrere in moto
In Egitto immersioni ed escursioni off-road senza pericoli

SHARM EL SHEIK - Cessato il pericolo per le agitazioni che hanno coinvolto parte dell’Egitto è tornato il momento di cercare sole, mare, relax e divertimento a Sharm El Sheik. Le vicende degli ultimi tempi hanno portato anche ad un abbassamento dei prezzi ed ora che la splendida località egiziana è del tutto sicura vale la pena approfittarne per qualche giorno di immersioni, escursioni e mini-safari in moto, per gli appassionati del genere.

Punto forte di Sharm resta la barriera corallina, la più bella del mondo a detta degli esperti. Nelle cristalline acque marine ci si può tuffare in mezzo a centinaia di varietà di pesci colorati e fare snorkeling. Se però la vacanza sole-mare si può fare anche altrove, quel che rende unico Sharm sono le infinite possibilità di distrazioni e divertimenti. Imperdibile l’escursione alla riserva naturale di Ras Mohammed, a circa 12 km dal centro, dove si possono fare immersioni al largo degli isolotti Tiran e Sanafir. L’occasione sarà perfetta per raggiungere in quad il tratto di deserto del tragitto. Guidare una moto tra le dune del deserto è un’esperienza indimenticabile.

Gli aficionados dell’off road che volessero esagerare possono rivolgersi alle varie società che organizzano escursioni di moto squad nel Sinai con partenza dal porto di Sharm. E’ consigliato però coprirsi bene il viso con uno scialle per evitare di mangiar sabbia durante il tragitto. Chi invece volesse trovare alternative alle animazioni dei villaggi turistici, che comunque offrono di tutto – dai discobar alle discoteche – si può frequentare il quartiere di Naama Bay, che ospita il centro commerciale e che non fa mancar nulla a chi cerca il by-night più esclusivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE