Cerca e trova immobili

MENDRISIOTutti da Tarchini, anche Robbiani

27.01.14 - 13:34
Dopo la raccolta di curricula da parte dei Giovano dell'UDC, anche il municipale leghista ha deciso di incontrare il patron del Fox Town
Foto Ti Press
Tutti da Tarchini, anche Robbiani
Dopo la raccolta di curricula da parte dei Giovano dell'UDC, anche il municipale leghista ha deciso di incontrare il patron del Fox Town

MENDRISIO - Non solo i giovani dell'Udc. Anche Massimiliano Robbiani della Lega dei Ticinesi andrà da Silvio Tarchini, patron del Fox Town, per sollecitare l'assunzione di personale svizzero o domiciliato.

Ricordiamo che Tarchini in una intervista a 20 minuti, aveva dichiarato "Ci sono dei lavori che il ticinese non ha voglia di fare. E meno male che ci sono i frontalieri: se per disgrazia dovessero venire a mancare, in Ticino saremmo tutti costretti a chiudere". Parole che avevano suscitato l'indignazione dei giovani dell'UDC i quali avevano poi lanciato una raccolta di curricula di personale svizzero e residente da presentare a Tarchini. Una raccolta fortunata che si concluderà il 30 gennaio prossimo e che ha già fatto segnare 100 candidature. Dopo questa data, a inizio febbraio, Tarchini incontrerà i Giovani UDC che gli consegneranno i curricula.

 

Ora, probabilmente per alimentare anche una disputa politica tra UDC e Lega, spunta la notizia che Robbiani, lunedì 3 febbraio alle 10:00, insieme con un buon numero di persone incontrerà Tarchini a Mendrisio per le seguenti ragioni: "Per le dichiarazioni fatte da Tarchini recentemente sul fatto che al Fox Town si assume in maggior parte personale frontaliero e non svizzero e domiciliato, perché questi ultimi sono “lazzaroni” e per il fatto che molti svizzeri e residenti hanno ricevuto esito negativo a parecchie domande di assunzione", spiega Robbiani che assicura: "In ogni caso sarà un incontro pacifico".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE