Cerca e trova immobili

LOCARNOLargo Zorzi, «una riqualifica a misura di eventi»

16.08.17 - 06:27
Largo Zorzi, «una riqualifica a misura di eventi»

LOCARNO - Nell’arco dei prossimi anni Largo Zorzi potrebbe essere oggetto di una riqualifica. A tal proposito Simone Merlini, consigliere comunale PLR, ha inoltrato un’interpellanza per chiedere che questa riqualifica venga messa in atto anche in funzione degli eventi che l’area ospita. «Largo Zorzi potrebbe assumere un ruolo di primo piano durante il Locarno Festival. Così si convoglierebbe una parte considerevole del pubblico nel cuore della Città, a contatto diretto con negozi, commerci, chioschi, bar, ristoranti e altre attività» si legge nel testo dell’interrogazione.

Simone Merlini chiede pertanto al Municipio di Locarno la conferma di voler intraprendere la riqualifica del comparto di Largo Zorzi, se esiste già una tempistica e se il progetto consista nell’ammodernamento di quanto già presente o se vi sia un ripensamento urbanistico e funzionale dell’area.

Chiede inoltre se, visti gli eventi che si adattano al comparto, i lavori di riqualifica terranno conto dei piccoli bisogni infrastrutturali pratici, come l’allacciamento all’acqua e corrente, e in ultimo se il Municipio ritenga opportuno convogliare il villaggio della Rotonda verso Largo Zorzi, così da diffondere meglio la vitalità serale, coinvolgendo meglio il centro città e la Città Vecchia. In caso contrario il consigliere municipale chiede quali siano i motivi.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE