Cerca e trova immobili

MAGLIASOEcco le liste del Gruppo Lega-UDC-Ind. di Magliaso

27.01.16 - 15:05
Ecco le liste del Gruppo Lega-UDC-Ind. di Magliaso

MAGLIASO - In occasione della riunione del Gruppo Lega-UDC-Ind. di Magliaso di venerdì scorso, sono state ratificate le liste in vista delle elezioni comunali dell’aprile prossimo. «Nonostante l’ampio consenso raccolto alle precedenti elezioni - fa notare il Gruppo - si è constatata la difficoltà nel reperire candidati con l’ambizione di essere eletti e non di fungere unicamente da prestanome».

«La tendenza, comune a tutti i gruppi attivi a livello comunale - continua il comunicato - è sintomo di un disinteresse verso la politica attiva che dovrà far riflettere i futuri eletti in Municipio e in Consiglio comunale, di qualsiasi partiti essi saranno, per riavvicinare le istituzioni ai cittadini».

Due i candidati per il Municipio. Luca Paltenghi classe 1985, Presidente del Consiglio comunale uscente e Paola De Gaudenzi Taiana (indipendente), classe 1961, consigliera comunale uscente.

Ad affiancare i due nella lista al Consiglio comunale ci saranno anche Daniele Bernasconi, classe 1983, consigliere comunale uscente; Mario Moncelsi, classe 1956, consigliere comunale uscente; Dario Paltenghi, classe 1957 e Lorena Pastor Santana Olivares (indipendente), classe 1982.

I candidati si presenteranno alla popolazione in occasione di una serata pubblica prevista per venerdì 18 marzo 2016, presso la sala multiuso comunale alla presenza di rappresentanti cantonali della Lega e dell’UDC.

«Questa - conclude la nota stampa - sarà l’occasione per illustrare i risultati ottenuti in questa prima legislatura in Consiglio comunale, così come il programma grazie al quale il nostro Gruppo intende conquistare un posto in Municipio e rafforzare il gruppo in Consiglio comunale. Temi cardine saranno la costruzione di un nuovo edificio scolastico, la manutenzione delle strade, la trasparenza e l’informazione al cittadino e una maggiore vicinanza alle attività che nascono sul territorio comunale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE