Cerca e trova immobili

MEZZOVICO-VIRAVitta incontra gli imprenditori

09.10.15 - 12:43
La partecipazione alla serata si inserisce nel contesto dei cicli di visite aziendali
Vitta incontra gli imprenditori
La partecipazione alla serata si inserisce nel contesto dei cicli di visite aziendali

MEZZOVICO-VIRA - Ieri sera il Consigliere di Stato Christian Vitta ha incontrato, alla presenza del Sindaco Mario Canepa, gli imprenditori di Mezzovico-Vira. La sua partecipazione a questa serata si inserisce nel contesto dei cicli di visite aziendali che il Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia sta effettuando in questi mesi.

Esse hanno lo scopo di conoscere le molteplici realtà attive sul territorio del Cantone Ticino.

Il Comune di Mezzovico-Vira è una di queste.

Notevole crescità dell'industria - Negli ultimi decenni, infatti, ha conosciuto un notevole sviluppo industriale: conta all’incirca 270 aziende, che offrono circa 2’500 posti di lavoro. Gli imprenditori attivi nella zona sono dunque numerosi e il Municipio ha voluto organizzare questa serata con lo scopo di consolidare i rapporti di collaborazione.

80 imprenditori presenti - All’evento hanno partecipato all’incirca un’ottantina di imprenditori attivi nella zona. Il Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia, Christian Vitta, ha illustrato loro le possibilità di sostegno a favore dei progetti innovativi da parte delle Autorità cantonali, focalizzandosi in particolare sulla nuova Legge sull’innovazione economica (nLInn).

Mobilità e sviluppo territoriale - A seguire vi è stata anche una presentazione del tema mobilità e sviluppo territoriale (dal titolo “La Valle del Vedeggio nel contesto del Luganese”) da parte dell’ing. Stefano Wagner, coordinatore della Commissione Vedeggio Valley.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE