Cerca e trova immobili

MENDRISIOChiesta chiarezza sulle "ombre" di Valera

21.08.15 - 11:52
Chiesta chiarezza sulle "ombre" di Valera

MENDRISIO - Alcuni consiglieri comunali di Insieme a Sinistra (prima firmataria Françoise Gehring) e il capogruppo dei Verdi Tiziano Fontana hanno inoltrato un'interrogazione al Municipio affinché sia fatta chiarezza sulle "ombre" di Valera.

La situazione nella zona, osservano i firmatari, "è perlomeno incerta e gli avvenimenti che si sono susseguiti negli anni e negli scorsi mesi lasciano la preoccupante impressione di un accumularsi di potenziali abusi". A destare particolare preoccupazione è un'attività di separazione d'inerti "in potenziale contrasto con la legge sulla protezione delle acque", e per la quale non esisterebbe nessuna licenza edilizia, ma solo una convenzione che permette l'attività in via eccezionale.

Sul sentiero/pista ciclabile nei pressi del Laveggio, ormai da mesi, è stato posizionato un cancello "impedendo di fatto l'utilizzo di un percorso entrato da tempo nei circuiti descritti in documenti cantonali e pubblicizzati dall'Ente turistico locale".

Con l'interrogazione i consiglieri comunali chiedono al Municipio d'informare sui dettagli dell'attività di separazione degli inerti, e quali passi sono stati intrapresi per sciogliere la questione dello sbarramento del percorso ciclabile/pedonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE