Cerca e trova immobili

CANTONEMontagnaViva cerca candidati per le federali

13.07.15 - 09:41
MontagnaViva cerca candidati per le federali

CAVERGNO - MontagnaViva si presenterà alle prossime votazioni federali? La partecipazione - segnala Germano Mattei in una nota odierna - è al vaglio e solo nelle prossime settimane vi sarà una decisione in merito.

"Le soluzioni attuali a livello federale per una effettiva politica verso le Regioni periferiche e di montagna non è soddisfacente - spiega il coordinatore del Movimento e deputato in Gran Consiglio -. Quel poco che viene proposto ha visioni e idee di stampo urbano e arriva da politici e funzionari che ben poco conoscono le vere realtà e i bisogni delle popolazioni che abitano e operano in montagna".

Per Matteri "la promozione dell'abitazione, di politiche positive per i giovani e le famiglie lasciano a desiderare e vanno sicuramente ripensate con idee innovatrici e coraggiosamente avveniristiche". "La Montagna, il territorio in genere, la periferie, le frange più deboli e fragili della popolazioni - aggiunge - non devono far le spese di continue paventate emergenze economiche, pensando che altrove si spende e spande allegramente! Quindi vi sono molte premesse per ripresentare delle liste come avvenne nel 2011".

MontagnaViva si rivolge ai 15'000 che l'hanno sostenuta: "chiediamo a loro, ma anche a altre persone che condividono gli intenti, se desiderano partecipare a queste elezioni federali quali candidati. È una richiesta inusuale fuori dagli schemi, dato che normalmente la scelta dei candidati si fanno nelle "camerelle" a cura di pochi eletti. Quindi apertura e disponibilità a valutare candidature che vengono dal popolo, che rappresentano sensibilità a noi vicine. Interessati si annuncino entro il 20 luglio a montagnaviva@montagnaviva.info o telefonando al Coordinatore del movimento trasversale cel. 079 428 40 59".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE