Cerca e trova immobili

CANTONECandidato PLR indagato per frode elettorale

17.04.15 - 21:05
Michele Kauz avrebbe compilato le schede di amici e famigliari. Sentito dal magistrato, ha ammesso tutto. Il PLR "si distanzia fermamente"
Foto Ti-Press
Candidato PLR indagato per frode elettorale
Michele Kauz avrebbe compilato le schede di amici e famigliari. Sentito dal magistrato, ha ammesso tutto. Il PLR "si distanzia fermamente"

LUGANO - Un'ombra sinistra si allunga su questa vigilia pre-elettorale: il candidato PLR Michele Kauz è oggetto di un'inchiesta del Ministero pubblico per frode elettorale e incetta di voti.

Kauz, riferisce Liberatv, avrebbe compilato le schede di una quindicina di amici e famigliari. Oggi è comparso davanti al Sostituto procuratore generale Nicola Respini, e ha ammesso i fatti.

L'ho fatto in buona fede, ha spiegato il consigliere comunale liberale-radicale di Lugano.

La reazione del PLR - Non si è fatta attendere la reazione del partito di Kauz: "Il PLR prende atto con sorpresa della notizia, appresa per mezzo stampa, del procedimento che vede coinvolto il candidato al Gran Consiglio Michele Kauz. Il PLR, pur attendendo gli accertamenti necessari tuttora in corso, si distanzia fermamente da ogni comportamento che prevede la compilazione di schede di voto per terzi".

Il comportamento ammesso dal candidato al Parlamento viene condannato fermamente: "Il PLR ritiene indispensabile fare chiarezza quanto prima e, senza volersi sostituire in alcun modo alle autorità competenti, sottolinea sin d’ora l’importanza di un’espressione di voto personale, libera e assolutamente non condizionata da chicchessia. Il PLR attende l’esito dell’inchiesta in corso e lo stesso candidato, Michele Kauz, si dichiara molto dispiaciuto per l’errore commesso in buona fede, pronto ad assumersi le proprie responsabilità e conseguenze del suo agire".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE