Cerca e trova immobili

CANTONEFronte degli indignati, ecco come votare per il 30 novembre

13.11.14 - 10:12
Fronte degli indignati, ecco come votare per il 30 novembre

BIASCA - Il Fronte degli Indignati ha dato oggi le proprie indicazioni di voto per il prossimo 30 novembre- Dal movimento arriva un sì all'iniziativa Basta ai privilegi fiscali dei milionari (Abolizione dell’imposizione forfettaria). "È una questione di principio che, in momenti di forte difficoltà per molte persone anche in Svizzera, va assolutamente ripristinata. La tassazione privilegiata per i milionari stranieri non è più condivisibile per svariati motivi. Tutti devono pagare le tasse in base alla propria situazione economica. Fare differenze significa creare diseguaglianze e va contro il principio di equità fiscale".


Totale libertà di voto invece per Ecopop. "L’accettazione dell’iniziativa contro l’immigrazione di massa, del 9 febbraio 2014, rappresenta già un segnale forte e chiaro all’indirizzo di chi di dovere. Si tratta ora di mettere in pratica in modo deciso, e con tempi relativamente brevi, quanto votato dalla maggioranza del popolo in quella occasione! Ecopop “complica” e intralcia questo iter e favorirebbe anche un aumento del frontalierato. Il nostro movimento lascia comunque libertà di voto".

Un sì arriva per l'iniziativa sull’oro. "L’oro della Banca nazionale svizzera è proprietà dei cittadini e tale deve rimanere, in Svizzera. Chi, solitamente, fa esempi fuori dai nostri confini perché non ci dice come mai la Germania (“la locomotiva d’Europa”) sta “rincasando” il proprio oro in quantità sempre più considerevoli? Ci sarà un perché".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE