Cerca e trova immobili

LUGANOControlli in pensilina, beccato un minorenne con marijuana

02.05.14 - 15:23
Il Municipio vuole ripristinare il degrado e la Polizia avvia una serie di controlli in città
Foto Polizia Lugano
Controlli in pensilina, beccato un minorenne con marijuana
Il Municipio vuole ripristinare il degrado e la Polizia avvia una serie di controlli in città

LUGANO - Ripristinare il degrado e riportare l'ordine nel settore. Questo l'intento dal Capo Dicastero Polizia, Michele Bertini, che si è concretizzato con l'operazione della Polizia di Lugano di giovedì scorso scattata alla Pensilina Botta. Operazione finalizzata a verificare alcune attività di vendita e consumo di sostanze stupefacenti. In totale, sono state controllate 20 persone, tra le quali anche diversi minorenni. Un minorenne svizzero, residente nel Malcantone, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente (marijuana) ed è stato trattato e denunciato al Magistrato dei minorenni per violazione della Legge sugli stupefacenti.

L'intervento di controllo s'inserisce tuttavia anche nel contesto delle operazioni "Clean", volute dalla Polizia, durante le quali sono stati individuati diversi giovani in possesso di sostanze stupefacenti.

 

Al fine di una informazione preventiva, la Polizia ha preparato l'opuscolo "Droga - No grazie!", edito dalla Prevenzione svizzera della criminalità e scaricabile dal sito: http://www.skppsc.ch/10/it/# dopo aver cliccato sul link "Droga". L'opuscolo è reperibile anche presso tutti gli sportelli di polizia.

 

L'attività di monitorizzazione del Piazzale Ex Scuole continuerà anche nelle prossime settimane, sia grazie alla nuova videocamera mobile ad alta definizione in dotazione alla polizia che attraverso puntuali controlli mirati.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE