Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

MENDRISIO

20/02/2012 - 08:26

Un albergo al posto dell'ex Jelmoli?

Tipress (archivio)




MENDRISIO - Cosa sorgerà al posto dell'ex Jelmoli di piazza del Ponte? A Mendrisio per ora si fanno soltanto ipotesi. E tra queste, come scrive oggi LaRegioneTicino, ci potrebbe essere anche quella dell'albergo. Il Sindaco di Mendrisio Carlo Croci non si è sbottonato, ma ha confermato che esistono già delle proposte, tra cui quella di "realizzare un albergo su alcuni piani dell'immobile che verrà costruito sulla piazza".

La costruzione del nuovo edificio si inserirà nel nuovo piano regolatore, che verrà annunciato la primavera prossima, stagione in cui verrà formalizzata la richiesta di demolizione del palazzo ex Jelmoli, acquistato - come ricorda il quotidiano - nell'autunno del 2010 dal Comune per due milioni e mezzo di franchi.

Ad occuparsi del progetto sarà l'architetto londinese Jonathan Sergison, al quale è stato pure affidato l'allestimento dello studio di fattibilità inerente il nuovo volto della Piazza. Una piazza che il Municipio vuole rivedere viva.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
solo - 20 Febbraio 2012 alle 11:51
Arrivo ora dal bar centrale ed abbiamo parlato della piazza come c'é su un quotidiano di oggi. Incredibile tutti contro l'albergo. Sull'U.T.C di mendrisio é ora di iniziare a scrivere ma visto che i miei scritti non li pubblicano allora lo farò o tramite i blog oppure farò fare un apposito sito da chi ö pratico in queste cose.
In merito alle aggregazioni non é finita. Invece per quanto riguarda i cassonetti interrati previsti circa 100 cassonetti costo approssimativo 70.000 franchi a cassonetto quindi 7 milioni di franchi buttati via. ora quello già finito che si trova in corso bello é da levare, quindi altri soldi spesi per niente. Ma a mendrisio anche il sociale non funziona più. Non si può mettere una sola persona per tutta la popolazione. Quello che era il magnifico Borgo ora é un cementificio. La lega ad alti livelli ha fatto pappa e ciccia con i P.P.D ( poi puoi dimenticarci) quindi nessuno parla. Ma credo che ne vedremo delle belle e forse anche grazie alla P.U.M.A.

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 23.04.2014 21:02:14
Tutte le notizie in Ticino del 23/04/2014 - 22 Notizie