Cerca e trova immobili

ARBEDO-CASTIONELite nella notte, arrestato un 45enne

16.08.17 - 09:09
L'uomo ha ferito un ragazzo. Le ipotesi di reato sono di tentato omicidio, lesioni gravi subordinatamente semplici, minaccia e infrazione alla Legge federale sulle armi
Tipress
Lite nella notte, arrestato un 45enne
L'uomo ha ferito un ragazzo. Le ipotesi di reato sono di tentato omicidio, lesioni gravi subordinatamente semplici, minaccia e infrazione alla Legge federale sulle armi

ARBEDO-CASTIONE - Si è concluso con un arresto la lite sfociata ad Arbedo-Castione il 14 agosto poco prima di mezzanotte. In manette è finito un 45enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese.

I fatti - Come riferito dalla polizia, alcuni giovani si trovavano in via Gerretta a parlare quando un uomo è uscito dalla propria abitazione gettando una bottiglia in vetro in strada.

Uno dei giovani, un minorenne domiciliato nella regione, ha chiesto le spiegazioni del gesto al 45enne. Quest'ultimo ha estratto un coltello ferendo leggermente alla mano il minorenne, che è poi fuggito. Dopodiché l'uomo si è avventato contro un altro giovane, scatenando una sassaiola da parte di altri ragazzi presenti, gesto che lo ha fatto desistere dal continuare la lite.

Il 45enne è stato infine fermato dagli agenti della Polizia della città di Bellinzona.

Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale è stato arrestato.

Tentato omicidio - Le ipotesi di reato nei confronti del 45enne sono di tentato omicidio, lesioni gravi subordinatamente semplici, minaccia e infrazione alla Legge federale sulle armi. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Nicola Respini.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE