Cerca e trova immobili

CASTEL SAN PIETRODue ladri colpiscono un grotto a Castel San Pietro

21.10.16 - 07:25
La rapina è avvenuta giovedì alle 4.00 della mattina. Uno dei malviventi è stato arrestato dalla cantonale, l'altro è fuggito con il bottino
Archivio Tipress
Il luogo della rapina
Il luogo della rapina
Due ladri colpiscono un grotto a Castel San Pietro
La rapina è avvenuta giovedì alle 4.00 della mattina. Uno dei malviventi è stato arrestato dalla cantonale, l'altro è fuggito con il bottino

CASTEL SAN PIETRO - È stato un risveglio traumatico quello vissuto giovedì mattina dai coniugi Florini, i proprietari del Grotto Loverciano di Castel San Pietro.

La coppia, che vive sopra il locale, è infatti stata destata alle 4.00 del mattino dai rumori provenienti dal piano di sotto. Il trambusto era stato provocato da due ladri, che si erano introdotti nel ristorante dopo aver rotto una finestra.

I due uomini - come riferito dal Corriere del Ticino - hanno rovistato ovunque alla ricerca di denaro. Hanno rotto i cassetti dove solitamente i camerieri tengono mance e fondo cassa e hanno pure manomesso il distributore delle sigarette.

Il colpo è stato interrotto dall'arrivo della polizia cantonale, allertata, nel frattempo, dai proprietari. Gli agenti hanno catturato uno dei due malviventi, mentre il secondo, quello con il bottino, è ancora in fuga ed è tuttora ricercato dalle forze dell'ordine.

Bottino che, sebbene non ancora quantificabile, dovrebbe essere piuttosto modesto. «Si tratta di poca cosa, - afferma il proprietario - il fondo cassa e poco più.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE