Cerca e trova immobili

CLAROLuci rosse illegali sopra l’ex Quattro Ruote

04.02.16 - 06:00
Alcuni appartamenti della palazzina sarebbero occupati da prostitute. Il Municipio: «Non le abbiamo mai autorizzate»
Ticinonline / Michel Zylberberg
Luci rosse illegali sopra l’ex Quattro Ruote
Alcuni appartamenti della palazzina sarebbero occupati da prostitute. Il Municipio: «Non le abbiamo mai autorizzate»

CLARO - L’appuntamento te lo danno in Via Cantonale 92. E sono ben esplicite nell’indicare il dettaglio: «Siamo nella palazzina dell’ex ristorante Quattro Ruote». Lucciole illegali a Claro. Almeno 4 o 5, stando a persone informate. Giovani donne che, senza l’autorizzazione necessaria, esercitano la prostituzione all’interno dello stabile.

La segnalazione, giunta in redazione, coglie di sorpresa la segretaria comunale Maris Martinetti. «Il Municipio - sottolinea - non ha mai rilasciato autorizzazioni per la prostituzione in merito a quella palazzina. Quegli appartamenti non sono adibiti per l’attività a luci rosse».

Eppure la realtà dice altro. Da diverse settimane sul piazzale dell’edificio si nota un certo viavai. Nel 2011 lo stabile di tre piani, situato a nord dell’abitato di Claro, lungo la strada cantonale, era già finito al centro di una diatriba a luci rosse. All’epoca i due comproprietari avevano lanciato l’idea di creare un complesso di camere destinate alla prostituzione. Al progetto si opposero sia il Cantone, sia una petizione promossa dal PPD, sia un vicino. E l’affare sfumò.

Ora sembra che l’ipotesi sia stata riesumata. Senza, tuttavia, consultare le autorità. «Lo stabile è fuori zona edificabile - fa notare Maris Martinetti -. Noi abbiamo concesso a una serie di persone il permesso di abitare in quegli appartamenti. Ma assolutamente non di esercitare la prostituzione. Faremo le dovute verifiche».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE