Cerca e trova immobili

CANTONE / ITALIAIn trasferta dal Ticino per comprare cocaina

04.09.15 - 11:06
Due denunciati e due arrestati in flagranza di reato a Saronno
Foto Guardia di Finanza
In trasferta dal Ticino per comprare cocaina
Due denunciati e due arrestati in flagranza di reato a Saronno

SARONNO - Non è andata a buon fine la trasferta a Saronno di un gruppo di italiani residenti in Canton Ticino alla ricerca di cocaina.

L'auto con targa ticinese, con a bordo due uomini ed una donna, è stata notata da una pattuglia della Tenenza di Saronno che stava effettuando controlli del territorio. Poco dopo è arrivata una seconda auto, guidata da un cittadino marocchino, che si è fermata di fianco alla prima autovettura. A quel punto, uno degli occupanti dell'auto con targa ticinese è entrato nel veicolo appena arrivato per concludere la transazione. I finanzieri hanno deciso quindi d'intervenire: il 42enne ha cercato di scappare ma è stato prontamente bloccato, così come il marocchino 32enne. Quest'ultimo teneva tra le mani circa 7000 euro in contanti, mentre nel marsupio del cittadino italiano c'erano circa 130 grammi di cocaina pura.

Entrambi sono stati arrestati in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti, mentre gli altri due occupanti dell'auto ticinese, una donna luganese e un italiano da anni residente in Ticino, sono stati denunciati a piede libero per il medesimo reato. Oltre al denaro sono stati sequestrati diversi telefoni cellulari.

La sostanza stupefacente avrebbe fruttato, una volta tagliata, oltre 30mila euro.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE