Cerca e trova immobili

CANTONE / NIDVALDO Furti con scasso, arrestata in Ticino

27.05.15 - 14:31
Le guardie di confine hanno arrestato una donna residente in Italia sospettata di aver effettuato furti con scasso nel canton Nidvaldo
Furti con scasso, arrestata in Ticino
Le guardie di confine hanno arrestato una donna residente in Italia sospettata di aver effettuato furti con scasso nel canton Nidvaldo

STANS - E' stata arrestata da una pattuglia in un posto di blocco arretrato tra Ponte Cremenaga e Ponte Tresa, giovedì sera, 21 maggio, attorno alle 21.00, a bordo di un veicolo con targhe italiane, la presunta autrice di una serie di furti con scasso avvenuti a fine 2013 nel canton Nidvaldo. La donna, come ci ha spiegato il portavoce delle guardie di confine Regione IV, Davide Bassi, era a bordo di un'autovettura insieme ad altre due persone. 

Data e luoghi - I fatti risalgono al 25 novembre del 2013, data in cui è stato denunciato un tentativo di scasso ad Hergiswil. Nello stesso giorno a Beckenried sono stati registrati due tentativi di scasso e un furto in abitazione.

Modus operandi e bottino - La donna sospetta avrebbe scassinato le porte d'entrata condominiali, causando danni danni per diverse migliaia di franchi, e si sarebbe impossessata principalmente di preziosi, per un valore totale di oltre 10mila franchi.

L'arresto - Grazie alle indagini degli inquirenti nidvaldesi si è risaliti a una persona che risiede all'estero. La donna stava entrando in Svizzera ed è stata fermata dalle guardie di confine in Ticino e consegnata alla polizia cantonale nidvaldese.

La 37enne di nazionalità francese e residente in Italia è rea confessa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE