Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIALadro di fiches pizzicato con le mani nel sacco

24.03.15 - 13:45
L'uomo, già noto in molte sale da gioco, è in arresto
tipress archivio
Ladro di fiches pizzicato con le mani nel sacco
L'uomo, già noto in molte sale da gioco, è in arresto

CAMPIONE D'ITALIA - Aveva tentato di guadagnare l'accesso al Casinò utilizzando un documento falso. È così che G.R., 64enne di origini sannite, noto poussettista ben conosciuto in tutte le sale da gioco italiane e per questo colpito da plurime inibizioni all'accesso, è stato arrestato la scorsa notte dai Carabinieri di Campione d'Italia.

Erano da poco passate le 18 quando il personale di sicurezza, riconosciuto il volto dell'uomo, ha allertato il locale Comando dell'Arma che è intervenuto e ha bloccato l'uomo ormai in procinto di fare incetta di fiches.

Una perquisizione ha poi consentito di individuare il documento di identità falso facendo scattare le manette al polso dell'uomo. Più approfondite verifiche hanno inoltre consentito di accertare come l'uomo, in ben 38 occasioni precedenti, avesse guadagnato l'accesso nel casinò utilizzando le generalità false.

Nella mattinata odierna si è poi tenuto il processo per direttissima al Tribuanale di Como, conclusosi con la convalida dell'arresto e la misura cautelare della detenzione in carcere. Avviate parallelamente anche le procedure amministrative per l'emissione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Campione d'Italia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE