Cerca e trova immobili

LUGANOMandrake addio: "Lascio dopo 21 anni"

03.02.15 - 14:25
Il titolare Marco Buffone vende la storica fumetteria
Mandrake addio: "Lascio dopo 21 anni"
Il titolare Marco Buffone vende la storica fumetteria

LUGANO - Quando apri la porta del suo negozio respiri aria mista tra fumetto e jazz. Ma in futuro, non troveremo più Marco Buffone ad accoglierci al Mandrake Jazz and Comix di Corso Elvezia. La storica fumetteria è infatti da oggi in vendita. Quello di Buffone sarà un addio che peserà sugli appassionati del genere, lui infatti ti sapeva sempre consigliare, capiva i tuoi gusti. Ma perché ha deciso di mettere la parola fine a questa sua lunga avventura durata 21 anni? “Sono stanco, ho passato tantissimi anni in questo negozio – ci dice Buffone –. Inoltre il cambio che scende è stato un altro motivo per prendere questa decisione”.

Ma le saracinesche non rimarranno chiuse sul mondo del fumetto: “Io terrò tutti i Cd, lascio però i fumetti. Venderò a un vero appassionato, che vorrà portare avanti l’attività come si deve e che mi farà un’offerta ragionevole. Il negozio diventerà così specializzato solo sui fumetti, sarà una carta vincente per il futuro proprietario”. Sul sito di annunci il prezzo iniziale di vendita è di 140mila franchi “trattabili”.

Buffone ha dunque trovato un nuovo amore? “Direi piuttosto un ritorno di fiamma: sono tornato a creare dei cocktail. Ho notato che il bartender old school viene molto apprezzato”. Già, ma Lugano perderà un altro personaggio (reale e non dei fumetti) molto apprezzato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE