Cerca e trova immobili

CONFINEDroga nei prodotti di bellezza, arrestato un corriere

16.12.14 - 16:32
Peruviana pizzicata con 800 grammi di droga purissima
guardia di finanza varese
Droga nei prodotti di bellezza, arrestato un corriere
Peruviana pizzicata con 800 grammi di droga purissima

VARESE - Questa volta i narcotrafficanti avevano tentato di eludere i controlli dei finanzieri di Malpensa occultando quasi un chilo di cocaina all’interno di confezioni di cosmetici da donna.

Tuttavia, la droga non è sfuggita ai controlli dei finanzieri di Malpensa che, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, hanno sottoposto ad ispezione i bagagli di una donna sessantunenne di nazionalità peruviana, S.V.B.E. le sue iniziali, proveniente dal suo paese di origine.

All’interno dei bagagli del passeggero, confuse tra gli effetti personali, vi erano due confezioni di cosmetici risultate contenere 800 gr. di cocaina purissima. I prodotti di bellezza erano stati abilmente riconfezionati in modo tale da apparire appena acquistati.

L’apertura delle confezioni di cosmetici ha permesso il rinvenimento della sostanza. L’immissione sul mercato dello stupefacente avrebbe fruttato all’organizzazione criminale un illecito profitto superiore ai 250.000 euro. La passeggera è stata tratta in arresto e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria italiana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE