Cerca e trova immobili

CHIASSOLa polizia comunale di Chiasso: "Non date denaro ai mendicanti"

27.03.14 - 08:22
Aumentano i casi di accattonaggio a Chiasso e presso i centri commerciali della zona
Foto d'archivio (Keystone)
La polizia comunale di Chiasso: "Non date denaro ai mendicanti"
Aumentano i casi di accattonaggio a Chiasso e presso i centri commerciali della zona

CHIASSO - Accattonaggio e velocità. Sono questi, in sintesi, gli elementi che hanno caratterizzato l'azione della polizia comunale di Chiasso nello scorso mese di febbraio.

Per quanto riguarda l'accattonaggio, la polizia segnala "un crescente aumento di casi nei centri cittadini e presso i centri commerciali della zona". Secondo la polizia del comune leonino queste persone, provenienti dall'estero, sarebbero spesso "gestite da bande organizzate e utilizzerebbero anche modi aggressivi e intimidatori". La raccomandazione è quella di evitare di consegnare denaro o altri valori a queste persone.

Per quanto riguarda i controlli stradali di velocità, a spiccare è il caso di un motociclista, la cui residenza non è stata resa nota, "pizzicato" in via Ghitello a quasi 100 km/h su un tratto in cui vige il limite di 50. L'uomo è stato denunciato all'Ufficio Giuridico della circolazione e al Ministero Pubblico.

Sul territorio di Chiasso e comuni convenzionati, la Polizia comunale ha effettuato 7 controlli elettronici della velocità su strade cantonale e comunali, con particolare attenzione ai centri abitati e alle "zone 30" di Pedrinate e Morbio Inferiore: 113 gli automobilisti multati per eccesso di velocità su 1080 veicoli controllati.

.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE