Cerca e trova immobili

LUGANO"I musei del Luganese", arriva l'opuscolo dedicato

04.03.13 - 10:08
"I musei del Luganese", arriva l'opuscolo dedicato

LUGANO - È fresca di stampa l’edizione 2013 valida da marzo ad agosto dell’utile stampato dedicato ai musei della regione del luganese.

 

Realizzato dall’Ente Turistico del Luganese in stretta collaborazione con i curatori delle mostre e del Dicastero delle Attività Culturali della città di Lugano, il prospetto è uno strumento indispensabile che permette alla popolazione locale ed ai turisti di avvicinarsi in modo diretto ai musei, che rappresentano un’importante testimonianza del vasto patrimonio culturale della regione.

 

All’interno dello stampato vengono contemplati sia i musei cittadini più affermati come il Museo d’Arte e il Museo Cantonale d’Arte, sia le piccole realtà culturali. Non mancano i musei etnografici come il Museo delle Culture di Lugano e quello del Malcantone e quelli storici, come il Museo delle Dogane o il Museo Hermann Hesse che fresco del successo riscontrato nel corso del 2012 in occasione del 50° anniversario della morte dell’artista quest’anno organizzerà una mostra denominata “Hermann Hesse e le farfalle”.

 

Questa prima edizione 2013, che mantiene il nuovo ‘corporate design’ che contraddistinguerà tutti gli stampati editi dall’ente turistico è stata stampata in 17’000 copie, propone tutti i dati aggiornati di tutte le mostre ed una nuova copertina, dedicata alla importante mostra “Klee – Melotti“ che si svolgerà al Museo d’Arte dal 17 marzo al 30 giugno 2013.

 

All’interno dello stampato anche una sezione interamente dedicata ai musei specialistici come il Museo Ferrovie Luganesi, inaugurato lo scorso anno, il museo della Pesca o il simpatico Museo della Radio.

 

Nel prospetto viene data inoltre la raggiungibilità delle diverse proposte con i mezzi pubblici e l’accessibilità per portatori di handicap. L’intento del volantino è quello di facilitare l’approccio con indicazioni dettagliate e in quattro lingue.

 

Il pratico prospetto viene distribuito gratuitamente presso gli sportelli degli enti turistici dell’Ente Turistico del Luganese ed è scaricabile in formato PDF dal sito: www.luganoturismo.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE