Cerca e trova immobili

TENEROStop a Tenero Music Nights: "Manca qualcuno che sia costante e si impegni"

25.01.13 - 12:31
Congelata l'edizione 2013 causa il venir meno delle forze attive a titolo di volontariato e del supporto economico
Ti-Press (archivio)
Stop a Tenero Music Nights: "Manca qualcuno che sia costante e si impegni"
Congelata l'edizione 2013 causa il venir meno delle forze attive a titolo di volontariato e del supporto economico

TENERO - Tenero Music Nights, manifestazione musicale prevista quest'anno dal 18 al 25 agosto, non si farà. "Malgrado i successi riscontrati durante questi sette anni - spiega il comitato organizzativo -, le forze attive prevalentemente a titolo di volontariato ed il supporto degli sponsor vengono in parte a mancare; per quanto concerne i costi operativi e la mole organizzativa notiamo per contro una crescita. Ciò non ci permette di organizzare una manifestazione di questa portata con la necessaria serenità".

Un annuncio che lascia con l'amaro in bocca anche chi, come Pietro Caroni, di tempo dietro l'organizzazione dell'evento ne ha speso tanto. Ma è proprio questo il problema, come ci spiega lui stesso: "La questione ha riguardato proprio l'organizzazione. Dovevamo trovare un nuovo comitato che avrebbe portato avanti il concetto di Tenero Music Nights, ma, malgrado si sia riusciti a costituirlo, questo non ha voluto intraprendere la strada della continuità a causa dell'impegno necessario, molto importante, con il rischio, tra l'altro, di non riuscire a venirne a capo, causa la mancanza di sponsor e quindi del denaro necessario".

Una manifestazione, quella di Tenero Music Nights, che negli scorsi anni aveva inanellato una serie di successi
"Infatti siamo soddisfatti di come sia andata nelle scorse edizioni, soprattutto negli ultimi due anni abbiamo notato un'impennata considerevole, sia nel coinvolgimento del pubblico, che nella qualità dell'evento. Il problema, come detto, resta la mole d'impegno, a titolo di volontariato, nell'organizzazione".

Insomma, non è per l'assenza di interessa da parte del pubblico che si è deciso per questo stop
"E neanche, e soprattutto, per colpa degli sponsor, come si potrebbe pensare. Al contrario, chi ci ha sostenuto nel passato era disposto a farlo ancora, persino con un maggior impegno economico, ma questo, evidentemente, non è bastato".

Si tratta di un punto definitivo, o è solo uno stop, una pausa per quest'anno?
"È uno stop per il 2013, si può dire che la manifestazione sia stata congelata. Si spera di trovare delle persone in grado di mettere in piedi un'organizzazione seria che sia capace di portare avanti l'impegno che questo progetto richiede".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE