Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

MUZZANO

28/03/2012 - 15:58

Scuola per economisti aziendali. Sette neo diplomati





MUZZANO - La cerimonia di consegna dei diplomi di economista aziendale si è tenuta a Muzzano, presso il Centro Stampa Ticino SA, azienda leader nella stampa e la distribuzione di quotidiani e periodici.

Il corso di preparazione all’esame di Economista aziendale nelle arti e mestieri viene organizzato in Ticino dalla Camera di commercio, dell’industria e dell’artigianato del cantone Ticino sotto l’egida dell’IFCAM (Istituto per la formazione di capi-azienda nelle arti e mestieri) di Zurigo. Il corso comprende 320 ore di lezione e per accedervi è necessario aver conseguito il diploma di capo-azienda o essere in possesso di un diploma professionale superiore. Il titolo federale di economista aziendale nelle arti e mestieri è ancora giovane in Ticino, ma si tratta del più alto riconoscimento professionale nell’economia aziendale e attesta le capacità gestionali di chi lo ottiene.

I neo economisti aziendali nelle arti e mestieri sono sette. Hanno ricevuto il diploma Stefano Gazzaniga (VISCOM), John Mercoli (FFS SA), Moreno Moreni (FFS SA), Silvia Mozzettini (LA POSTA SVIZZERA), Ivano Realini (Autolinea Mendrisiense SA), Andrea Sangiorgio (SANGIORGIO ELIO SA), Giorgio Zala (Recupero Materiali SA).

La migliore media a livello svizzero (5.60) è stata ottenuta da Silvia Mozzettini. E’ stato inoltre consegnato il premio per il miglior lavoro di diploma offerto dalla Viscom Sezione Ticino e dalla Camera di commercio attribuito in ex-equo a Silvia Mozzettini e a Ivano Realini.
.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 21.04.2014 11:38:29
Tutte le notizie in Ticino del 21/04/2014 - 1 Notizie