Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LOCARNO

06/10/2017 - 09:49

Pareggio dei conti per il Teatro di Locarno

0
0

LOCARNO - Si è tenuta nel tardo pomeriggio di giovedì 5 ottobre, presso il Teatro di Locarno, l’Assemblea dell’Associazione Amici del Teatro di Locarno. 125 i soci intervenuti per l’approvazione dei conti annuali, il rinnovo delle cariche sociali, la relazione artistica per la nuova stagione teatrale.

Durante i lavori assembleari il Presidente Diego Erba e il Segretario Athos Mecca si sono alternati nell’esporre quelli che sono stati gli esiti dell’esercizio 2016/17 chiusosi con un sostanziale pareggio dei conti. I soci hanno accolto positivamente i risultati illustrati e hanno approvato le relazioni. In particolare Diego Erba si è soffermato sulla delicata situazione venutasi a creare per la riduzione dei finanziamenti da parte della Fondazione per la Cultura del Locarnese. Ora, grazie ad alcuni interventi per contenere le spese e alla sottoscrizione di un nuovo mandato con la Fondazione, il tutto si è normalizzato e vi sono le garanzie per la programmazione negli anni a venire.

Anche il 2016/17 è stato un anno di lavoro intenso e proficuo. Il Presidente Erba è peraltro consapevole che i risultati positivi non avrebbero potuto essere conseguiti senza l’appoggio costante della citata Fondazione, del Cantone, dei Comuni sostenitori, degli abbonati e dei soci dell’Associazione che hanno contribuito a questo esito e che hanno apprezzato pure la qualità degli spettacoli proposti. Nel corso dell’Assemblea si è proceduto alle nomine statutarie riconfermando per altri due anni i membri uscenti del Comitato: Diego Erba (Presidente), Athos Mecca (Segretario), Chantal Gianoni, Vittore Nason, Joe Monaco, Michele Tognetti. Nuovo membro del Comitato: Claudia Lombardi che da molti anni segue con grande conoscenza e su vasto raggio il teatro italiano e svizzero. Confermati pure i revisori Romeo Astolfi e Marco Lafranchi.

All’inizio dell’Assemblea è stato ricordato con un momento di raccoglimento l’ing. Giovanni Lombardi, primo presidente dell’Associazione.

La stagione del Teatro di Locarno avrà inizio il 26 e 27 ottobre con lo spettacolo di teatro e musica “Diana & Lady D” interpretato da Serena Autieri. L’associazione “Amici del Teatro di Locarno” informa che ci sono ancora alcune disponibilità per le prenotazioni individuali a scelta tra gli spettacoli previsti nelle venti serate di prosa del ricco cartellone. 

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

0 commenti da TIO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 20:14:39 | 91.208.130.55
Tutte le notizie in Ticino del 19/10/2017 - 40 Notizie