Cerca e trova immobili

LUGANOManifestazione popolare a Pregassona: un successone

26.09.17 - 13:39
Sabato 23 il cortile della Scuola elementare di Probello ha accolto più di 200 persone
Manifestazione popolare a Pregassona: un successone
Sabato 23 il cortile della Scuola elementare di Probello ha accolto più di 200 persone

LUGANO - Sabato 23 settembre, con una bellissima giornata e con più di 200 persone, si è svolta la manifestazione “Musica e Voci” nel cortile della Scuola elementare di Probello a Pregassona,con la partecipazione della Filarmonica Pregassona città di Lugano, diretta dal Maestro Davide Miniscalco, e della Corale dei Cantori di Pregassona, diretta dal Maestro Luigi De Marchi.

Per l’occasione si è voluto riunire diverse Associazioni del quartiere di Pregassona e dare loro la possibilità di presentarsi alla popolazione. All’evento hanno quindi preso parte il Circolo Anziani di Pregassona, che si è occupato della preparazione dell’aperitivo offerto al pubblico, lo Sci Club Pregassona, attivissimo nella parte logistica, e la Scuola di Musica della Civica per propagandare la propria attività musicale.

Alla fine della prima parte del concerto hanno preso la parola il Responsabile della Filarmonica Pregassona città di Lugano, Curzio Bertola, che si è complimentato con tutte le Associazioni presenti, e il Presidente della Commissione di quartiere, Luca Campana, che ha presentato la composizione della stessa ed evidenziato le ultime attività svolte. In particolare ha destato interesse nel pubblico il suo invito a  rendere pubblico come parco, il sedime (compresi mappali attigui) al prato dell'ex clinica Viarnetto davanti a via Guioni, e rendere minori i tempi per la costruzione della nuova casa per anziani di Pregassona.  

Alla fine del concerto poi, è stato offerto l’aperitivo ai presenti (grazie anche al contributo della città di Lugano). Un momento di aggregazione del quartiere in cui è stata espressa la speranza, da parte di tutti, di poter ripetere l’iniziativa anche negli anni a venire.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE