Cerca e trova immobili

CANTONETre nuovi campioni nel tiro sportivo

20.08.17 - 11:34
Strapazzon, Cattaneo e Antonello hanno vinto rispettivamente la categoria elites, juniores e veterani
Tre nuovi campioni nel tiro sportivo
Strapazzon, Cattaneo e Antonello hanno vinto rispettivamente la categoria elites, juniores e veterani

ISEO - Nel giorno di Ferragosto, come da tradizione, hanno avuto luogo nel Poligono di Iseo le finali del concorso Individuale cantonale nelle categorie elites, juniores e veterani.

Dopo la qualifica decentralizzata i migliori 10 finalisti di categoria si sono dati battaglia per conquistare il podio di categoria.

Il livello degli elites è stato vinto da Marzio Strappazzon, Giornico, con 296 punti su 300, seguito da Ilvo Junghi, Cadempino con 294. Chiude il podio Daniela Pandiscia, Mezzovico, a 293.

Nella categoria juniores la battaglia per il podio è stata più serrata e hanno dominato i giovani della società di Bodio. Con 288 punti ha vinto Benno Cattaneo, Preonzo, seguito da Martina Rivera, Biasca,
con 287 punti ma miglior appoggio. Chiude il podio Giulia Imperatori, Pollegio.

Tra i veterani l’ha spuntata Guido Antonello, Coldrerio con 286 punti, seguito da Doriano Junghi, presidente FTST, con 285 e Germano Gilardi, Pregassona (classe 1938) a 282.

I migliori 8 tiratori in assoluto delle 3 categorie si sono dati battaglia nella finalissima ad eliminazione per il Re del Tiro. È uscito vincitore Marzio Strappazzon con 247.3 punti, seguito da Daniela Pandiscia con 245.0 (nuovo record finale donne) e da Ilaria Devittori, Aquila con 220.3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE