Cerca e trova immobili

BELLINZONADipendenti comunali, il Municipio valuta le possibilità

25.07.17 - 07:10
Si è svolta ieri l’assemblea straordinaria del personale, a porte chiuse, al Mercato coperto di Giubiasco
TiPress
Dipendenti comunali, il Municipio valuta le possibilità
Si è svolta ieri l’assemblea straordinaria del personale, a porte chiuse, al Mercato coperto di Giubiasco

BELLINZONA - Otto milioni di franchi per i dipendenti comunali della nuova Bellinzona che hanno tra i 50 e i 58 anni. È quanto emerso ieri - come riporta la Regione - dall’assemblea straordinaria del personale convocata da OCST, VPOD e Fronte unico dei dipendenti al Mercato coperto di Giubiasco. La riunione è stata indetta per rispondere ai dubbi sul cambiamento di regime. Gli interessati hanno tempo fino a fine luglio per votare.

A Matteo Pronzini è stato vietato di prendere parte all’assemblea: «È grave e irrispettoso. Peggio che in Turchia», avrebbe tuonato. Anche Paolo Locatelli, consigliere comunale PPD, non ha potuto entrare all’assemblea. Ma ha commentato le dichiarazioni rilasciate da Mario Branda alla Rsi, sulla possibilità di destinare parte del contributo per la compensazione delle rendite a favore di chi ha meno di 58 anni e vorrebbe godere del pensionamento anticipato: «È insufficiente». Dal canto suo il Municipio si è dichiarato disponibile «a prendere in considerazione eventuali ulteriori misure correttive».

L’assemblea all’interno si sarebbe svolta in modo «trasparente e rilassato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 6 anni fa su tio
...hanno tirato fuori di tasca 8 milioncini e tentato di metterla via così, senza prete.

maocr 6 anni fa su tio
Essendo in democrazia,non ha torto il Pronzini,dittatura (e se vanno oltre ,possono chiedere consigli a Erdogan),anche per Locatelli. Suppongo che se un politico con il suo comportamento impedisce lo svolgimento di una assemblea (quello che temono coloro che hanno escluso i 2 personaggi)dovrebbero avere il potere(durante l'assemblea stessa) di allontanare coloro che ne impediscono lo svolgimento. Questo modo di procedere é molto simile hai dictat Europei dove la democrazia non esiste e non é applicata. Ecco il risultato di copiare l'esempio di democrazia Eupopea.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a maocr
Se l'assemblea era riservata ai DIPENDENTI, hanno fatto benissimo ad escludere Pronzini e Locatelli - anzi, mi verrebbe voglia di dire.... ma chi si credono di essere? Uno in particolare, per essere granconsigliere e consigliere comunale pensa di poter andare dappertutto? Detta altrimenti... ci sono delle proposte sul tavolo e l'assemblea dei dipendenti può (anzi deve) valutare tutti gli aspetti... prendere una decisione serena e poi si procederà su questa base.

vulpus 6 anni fa su tio
Ecco i primi ridultati della grande Bellinzona. Troppi collaboratori e bisogna risparmiare.E i sindacati , che conoscono i diversi diritti dei collaboratori, fuori. Tanto le proposte le conoscono già.
NOTIZIE PIÙ LETTE