Cerca e trova immobili

LUGANOSwiss Israel Day 2017: l'ospite d'onore sarà Tzipi Livni

22.05.17 - 16:05
Il prossimo 28 maggio la parlamentare israeliana parteciperà all'evento in programma a Lugano
Keystone
Swiss Israel Day 2017: l'ospite d'onore sarà Tzipi Livni
Il prossimo 28 maggio la parlamentare israeliana parteciperà all'evento in programma a Lugano

LUGANO - La parlamentare israeliana Tzipi Livni sarà l’ospite d’onore del Swiss Israel Day 2017, l’evento in programma domenica 28 maggio alle ore 17 al Palazzo dei congressi di Lugano, sala B. Tzipi Livni è un personaggio di spicco della politica israeliana. Una carriera militare alle spalle, è stata ministro degli Esteri e della Giustizia, vice primo ministro e per un breve periodo primo ministro ad interim. Oggi Tzipi Livni è leader del partito HaTnuah, da lei stessa fondato, e membro della Knesset.

Nel corso dell’evento luganese, che vuole celebrare i 69 anni della fondazione dello Stato di Israele e i 68 anni delle relazioni diplomatiche tra Svizzera e Israele, Tzipi Livni sarà intervistata da Marcello Foa su temi di stringente attualità dello scacchiere mediorientale. La sua esperienza diretta nella questione israelo-palestinese - è stata capo delegazione nelle trattative tra Israele e Anp nel 2008 e 2013 - potrà fornire un quadro qualificato sul tema. Nel corso della serata interverranno il sindaco di Lugano, Marco Borradori, e il consigliere di Stato Christian Vitta.

Nell’ambito dell’evento è prevista l’esibizione dei cori Arcobaleno a Pois diretta da Tamara Brenni e Kol Hashomrim condotto da Manuela Sorani e Daniela Rando, accompagnati dai musicisti della Agorà Ensemble, che proporranno gli inni svizzero e israeliano, oltre a esibirsi in canzoni del proprio repertorio.

Al termine della conferenza sarà servito un buffet con cibi e vini israeliani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE