Cerca e trova immobili

CADENAZZOFederlegno: «Soddisfatti dell’ultimo quadriennio»

28.04.17 - 06:41
L’assemblea ordinaria si è tenuta in presenza del Consigliere di Stato Claudio Zali
Federlegno: «Soddisfatti dell’ultimo quadriennio»
L’assemblea ordinaria si è tenuta in presenza del Consigliere di Stato Claudio Zali

CADENAZZO - Il quadriennio appena trascorso è stato ricco di soddisfazioni per Federlegno. È quanto emerso nell’assemblea che si è tenuta ieri presso il Centro di Ricerca Agroscope di Cadenazzo.  Ospite d’onore della serata il Consigliere di Stato Claudio Zali, che ha ribadito l’importanza del settore del legno sia dal profilo della ricerca scientifica sia da quello economico dell’utilizzo.

Il presidente di federlegno.ch Michele Fürst e il direttore Danilo Piccioli hanno presentato le numerose attività promosse nell’anno trascorso, con particolare riferimento al progett inerente la “valorizzazione del legname frondifero ticinese”. Dopo modulo relativo alla qualità del legname presente nei nostri boschi portato a termine nel 2015, si è deciso di proseguire con un ulteriore approfondimento su “gli incollati di frondifero” presentato per l’occasione all’assemblea tramite un filmato multimediale.

Durante l’assemblea sono stati riconfermati per altri 4 anni il Presidente Michele Fürst e il Vice-presidente Dino Giordani. In seno al Comitato Esecutivo vi è stato un avvicendamento del rappresentante dei falegnami Francesco Lurati con il nuovo eletto Lorenzo Bernasconi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE