Cerca e trova immobili

LUGANO Quasi 9 milioni per la sicurezza e la manutenzione degli edifici scolastici

23.03.17 - 16:33
Quasi 9 milioni per la sicurezza e la manutenzione degli edifici scolastici

LUGANO - Il Municipio ha approvato oggi un messaggio con la richiesta di un credito quadro per gli anni 2018 - 2022 di 8,96 milioni di franchi a favore degli interventi di sicurezza e manutenzione degli edifici scolastici comunali.

Il credito quadro coprirà in particolare le esigenze legate alla sicurezza e alla manutenzione delle sedi scolastiche di Sonvico, Cadro, Dino, Villa Luganese, Maglio di Colla, Carona, Viganello, Pregassona, Breganzona, Pazzallo, Loreto e Lugano centro.

Gli interventi previsti consentiranno di adeguare le misure di protezione antincendio, la sicurezza, la manutenzione e il risanamento energetico, e anche di migliorare la qualità d’uso degli edifici scolastici e diminuire in futuro le necessità di manutenzioni ordinarie importanti. Le opere di risanamento energetico saranno sussidiate dal Fondo energie rinnovabili (FER).

Gli interventi di manutenzione sono stati pianificati e coordinati con la programmazione generale di rinnovo nelle prossime legislature degli edifici scolastici, elaborata in collaborazione con i dicasteri scuole e sviluppo territoriale e illustrata nel piano di investimenti allegato al preventivo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE