Cerca e trova immobili

CANOBBIOConferenza di Eduardo Souto de Moura alla SUPSI

24.01.17 - 12:28
Conferenza di Eduardo Souto de Moura alla SUPSI

CANOBBIO - Il prossimo 13 febbraio 2017, il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI ospiterà l’architetto di fama internazionale Eduardo Souto de Moura. La conferenza, realizzata con il prezioso sostegno di BancaStato, si terrà presso l’Aula Magna del Campus SUPSI-DACD a Canobbio alle ore 10:30 e sarà introdotta dall’architetto Mauro Galantino.

Eduardo Souto de Moura nasce il 25 luglio 1952, a Porto, in Portogallo. Frequenta la Scuola di Belle Arti di Porto e nel 1980 si laurea in architettura, anno in cui apre il proprio studio di architettura. Tra il 1974 e il 1979 ha l’occasione di collaborare con lo studio di Noé Dinis e successivamente di lavorare per lo studio di Álvaro Siza. Dal 1981 al 1991, Souto de Moura lavora come assistente presso la sua alma mater, per poi diventare professore presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Porto.

Ha partecipato a numerosi seminari e tenuto diverse conferenze sia in Portogallo che all'estero. Il suo lavoro, apparso in molte pubblicazioni e mostre, gli è valso fama internazionale. È stato insignito di diversi riconoscimenti illustri, tra cui il Premio Pritzker (nel 2011) e il Premio Wolf (nel 2013).

Ha insegnato architettura a Ginevra, a Parigi-Belleville, alla Harvard University, a Dublino, al Politecnico di Zurigo, a Losanna, e a Mantova.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE