Cerca e trova immobili

BALERNANuovo centro accoglienza, tutto tace

19.01.17 - 07:21
L’unica soluzione per la ricollocazione della struttura sembra essere quella sul Pian Faloppia. Da Berna però ancora nessuna risposta
TiPress
Nuovo centro accoglienza, tutto tace
L’unica soluzione per la ricollocazione della struttura sembra essere quella sul Pian Faloppia. Da Berna però ancora nessuna risposta

BALERNA - Rimane avvolto nel mistero il futuro del centro di procedura per richiedenti l’asilo di Chiasso. Come riferito dal Cdt nella sua edizione odierna, l’unica possibilità sembra essere quella di insediare la struttura a Balerna, in prossimità dello stabile della Chicco d’Oro, al confine con Novazzano.

Dalla Segreteria di Stato della migrazione non arrivano però risposte concrete. Il motivo? «Le trattative sono in corso», e quindi una comunicazione sarà assicurata solamente quando sarà presa una decisione definitiva, fanno sapere da Berna.

I Comuni di Balerna e Novazzano, dal canto loro, confermano anch’essi di non aver avuto alcun contatto con la Segreteria di Stato della migrazione in seguito ai colloqui in cui era stata presentata l’ipotesi di spostamento del centro. Ipotesi che non gode del pieno appoggio da parte dei due Comuni del Mendrisiotto, che non escludono la possibilità di impugnare la decisione di Berna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE