Cerca e trova immobili

CANTONETreni corrosi dall'acqua dei bagni: lavoro per le Officine fino al 2024

29.11.16 - 11:13
I treni FLIRT di prima generazione saranno risanati alle Officine di Bellinzona: la causa del danno sono le acque reflue
Tipress
Treni corrosi dall'acqua dei bagni: lavoro per le Officine fino al 2024
I treni FLIRT di prima generazione saranno risanati alle Officine di Bellinzona: la causa del danno sono le acque reflue

BELLINZONA - Una buona notizia per gli operai delle Officine: le Ffs hanno dato mandato di risanare i sottocasse di 144 treni del traffico viaggiatori. Sui mezzi, si tratta dei FLIRT di prima generazione, saranno riparati anche i danni causati dal pietrisco. Ad aver danneggiato i treni sono le acque reflue dei bagni che hanno corroso i sottocassa dei vagoni. Già quest'estate due prototipi di veicoli sono stati sottoposti con successo ai lavori, comunicano le Ffs in una nota odierna. 

Questo mandato permetterà, si legge nel comunicato, di «stabilizzare ulteriormente lo sfruttamento massimo delle Officine FFS di Bellinzona, ampliare le competenze in mabito della tecnica della saldatura e del trattamento della corrosione nonché incrementare maggiormente il valore commerciale a medio e lungo termine». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ziopecora 7 anni fa su tio
dobbiamo esser felici per il lavoro creato agli operai delle officine di Bellinzona o piuttosto domandarci chi pagherà il danno?

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Ma ziopecora ! Il normale uso delle cose prima o poi richiede verifiche, aggiustamenti, risanamenti. Nulla dura in eterno, neanche i WC dei treni delle FFS o preferisci che si lasci andare avanti il degrado ? E importante che i bagni dei treni siano mantenuti in ordine e igienicamente ineccepibili ! Io credo che questi lavori sono previsti - come altre manutenzioni - nei costi di gestione dei macchinari. Non vorrai mica far pagare i lavori ai pinguini del Polo Sud, no ? Se gli operai delle Officine hanno lavoro, ben venga, perdìo !

ziopecora 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
se si tratta di normale usura sono ben d'accordo. Dall'articolo avevo, magari a torto, compreso che si trattava di un difetto.

Gio 7 anni fa su tio
In pratica ora gli impiegati delle Officine potranno affermare con molta gioia che "riparano i cessi delle FFS" ? Dico giusto ?

gemell 7 anni fa su tio
Risposta a Gio
Sai esattemente di cosa si tratta? Non è proprio la stessa cosa, ma ci sarà sempre qualcuno che vede in cattiva luce le officine di Bellinzona, sia Svizzera interna come pure in Ticino. comunque sono contento per gli operai delle officine.

stef1313 7 anni fa su tio
Risposta a Gio
e anche se fosse? sempre lavoro è! Meglio quello che tagli al personale o peggio!

Gio 7 anni fa su tio
Risposta a stef1313
Ma certo, sto scherzando.

Gio 7 anni fa su tio
Risposta a gemell
No, non sono esperto di corrosioni e acque reflue. Sono contento anch'io per gli operai, così almeno per otto anni non ci rompono più le mandorle....

stef1313 7 anni fa su tio
Risposta a Gio
Fossi tu al posto loro vorrei vedere se non romperesti le mandorle

Gio 7 anni fa su tio
Risposta a stef1313
Mah, una cosa che non ho mai capito è perché durante il periodo di caccia le officine si svuotano....
NOTIZIE PIÙ LETTE