Cerca e trova immobili

LUGANOI diciottenni salutati dal sindaco

10.11.16 - 10:38
Ospite della serata allo Studio Foce il giovane cantautore luganese Andrea Bignasca
I diciottenni salutati dal sindaco
Ospite della serata allo Studio Foce il giovane cantautore luganese Andrea Bignasca

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha festeggiato i diciottenni della città. La cerimonia si è svolta ieri sera, mercoledì 9 novembre, allo Studio Foce. A portare gli auguri ai neo-maggiorenni sono stati il sindaco Marco Borradori e i municipali Roberto Badaracco e Cristina Zanini Barzaghi.

«È emozionante vedere così tante ragazze e ragazzi riuniti insieme per festeggiare una ricorrenza unica: il compimento del diciottesimo anno è un traguardo atteso e denso di significato perché fa di voi, a pieno titolo, degli adulti responsabili» – ha sottolineato il sindaco – Le vostre attività e le vostre esigenze si sono evolute di anno in anno, facendo emergere sempre più il ruolo fondamentale di
intermediazione tra realtà giovanile e comune. Il Municipio è sensibile alle tematiche che vi riguardano da vicino e il nostro impegno è volto a promuovere nuove iniziative, eventi e incontri nell’ambito culturale, sportivo, sociale, musicale. Vogliamo continuare a realizzare progetti con voi e per voi».

Nel corso del suo intervento, il sindaco Borradori ha ricordato l’importanza della partecipazione attiva dei giovani alla vita comunitaria e al dibattito politico e sociale per far crescere e progredire la Città.

Ospite della serata è stato Andrea Bignasca, giovane talentuoso cantautore luganese, vincitore di Palco ai giovani nel 2014 che ha calcato i palcoscenici più importanti della Svizzera, come Estival Jazz e il Montreux Jazz Festival. L’artista ha suonato alcuni brani e ha dialogato con i giovani, raccontando con grande sensibilità la sua esperienza di vita e la grande passione per la musica che lo accompagna fin da bambino. A ricordo dell’evento, il Municipio ha donato ai presenti il libro “La nostra Svizzera” edito da Jansonius e la pubblicazione “Conoscere conoscersi”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE