Cerca e trova immobili

CANTONETutte le bellezze ticinesi negli scatti di un fotografo "Vip"

25.08.16 - 14:40
Chris Burkard, artista con 2 milioni di follower su Instagram, sarà nel nostro Cantone dal 29 agosto al 7 settembre. Domenica 4 settembre sarà in programma un ritrovo per tutti gli appassionati
Tutte le bellezze ticinesi negli scatti di un fotografo "Vip"
Chris Burkard, artista con 2 milioni di follower su Instagram, sarà nel nostro Cantone dal 29 agosto al 7 settembre. Domenica 4 settembre sarà in programma un ritrovo per tutti gli appassionati

BELLINZONA - Tutto lo splendore del Ticino in immagini. Il nostro Cantone e le sue bellezze verranno immortalate negli scatti di Chris Burkard, fotografo “vip”, con 2 milioni di follower su Instagram, da lunedì 29 agosto a mercoledì 7 settembre. Con un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di questo social network: domenica 4 settembre sarà infatti possibile incontrare il fotografo, un’istituzione negli scatti su surf, natura, vita all’aperto e viaggio, partecipando ad un Instameet organizzato e promosso da Svizzera Turismo, SWISS International Air Lines, Ticino Turismo, Organizzazione turistica regionale (OTR) Bellinzonese e Alto Ticino, OTR Lago Maggiore e Valli e OTR del Luganese.

In giro per il Ticino - L’inizio della giornata è previsto alle 8.45 di fronte al LAC Lugano Arte e Cultura, dove tutti i partecipanti potranno gustare un cornetto ed un caffè offerto. Dopo i saluti da parte di Ticino Turismo e Lugano Turismo, verrà scattata una foto di gruppo. Dopodiché si partirà per una passeggiata fotografica verso il Parco Ciani e attraverso la Città che si concluderà alla stazione di Lugano, dove il gruppo prenderà il treno per Bellinzona. Nella capitale, vista la concomitanza della manifestazione PerBacco, i partecipanti potranno gustare un bicchiere di vino. Successivamente si partirà per il secondo tour fotografico, che includerà una visita ai castelli. Lasciata la “Turrita”, il gruppo si sposterà a Locarno, dove gli instagrammers saliranno in funicolare al Sacro Monte della Madonna del Sasso. La passeggiata li porterà successivamente in Piazza Grande, scendendo lungo la Via Crucis. La giornata terminerà al Teatro di Locarno, dove dopo un aperitivo Chris Burkard sceglierà le dieci foto più belle della giornata caricate su Instagram. I vincitori verranno premiati con voucher offerti da SWISS e buoni per attività sportive in Ticino. L’hashtag ufficiale della giornata sarà #TicinoInstameet, e verrà utilizzato dai partecipanti quando caricheranno le foto su Instagram.

Il profilo di Burkard - A soli 30 anni, Chris Burkard ha già realizzato molti reportage per riviste prestigiose e vinto diversi award, tra cui il Red Bull Illume, il più grande concorso fotografico al mondo dedicato agli sport d’azione. Residente a Central Coast California, il giovane fotografo vanta “followers” provenienti da tutto il mondo. “Questa campagna è principalmente indirizzata verso gli Stati Uniti, ma anche a potenziali turisti che vivono in ogni parte del globo e che, come accade sempre più spesso, cercano l’ispirazione per i loro viaggi sui canali sociali”, spiegano i sei enti promotori.

Ticino Turismo molto attivo - Ogni anno sono circa 200 i progetti di marketing promossi da Ticino Turismo in collaborazione con le OTR e i suoi partner. La promozione è indirizzata a 17 mercati internazionali, con la presenza a oltre 60 tra fiere, eventi e workshop. Anche nel 2016 sono stati ospitati in Ticino e accompagnati nel loro soggiorno circa 350 giornalisti provenienti da tutto il mondo.

È possibile iscriversi all’Instameet (fino al 26 agosto a mezzanotte) visitando la pagina: instameet.ticino.ch.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 7 anni fa su tio
Naturalmente Ticino Turismo non ha pensato alle Valli. Per Ticino Turismo sembrano esistere solo Lugano e Locarno, mentre per l'OTR Bellinzona e Alto Ticino esiste solo Bellinzona.. Questo è il Ticino delle diparità!
NOTIZIE PIÙ LETTE