Cerca e trova immobili

MENDRISIORotary Mendrisiotto, il nuovo presidente è Corrado Morandi

01.07.16 - 13:17
Rotary Mendrisiotto, il nuovo presidente è Corrado Morandi

MENDRISIO - Il 30 giugno 2016 il club Rotary Mendrisiotto ha celebrato il passaggio dei poteri tra il Presidente uscente Gianmarco Torriani e il nuovo Presidente per l’anno Rotariano 2016-17 Corrado Morandi.

La cerimonia si è svolta nella splendida cornice del Swiss Diamond Hotel di Vito Morcote, ed è iniziata con le parole del Presidente entrante che ha ribadito lo scopo del Rotary - diffondere l'ideale del servire, inteso come motore e propulsore di ogni attività; orientare l'attività privata, professionale e pubblica dei soci al concetto del servizio.

L’anno precedente resterà nella memoria del club e del territorio e sarà ricordato per la creazione del Giardino Sensoriale presso il centro diurno terapeutico di Balerna per le persone affette da demenze senili. Questi disturbi cognitivi alterano le capacità di orientamento spazio-temporale e le facoltà di riconoscimento di forme e colori.

Il giardino è stato realizzato considerando le esigenze specifiche dei suoi pazienti ed è stato apprezzato da chi ne usufruisce, e riconosciuto dai suoi visitatori e dalla comunità scientifica.

Questo progetto ha dato l’inizio a una bellissima collaborazione tra il Rotary Mendrisiotto e l’ Istituto San Pietro Canisio, che si occuperà della regolare manutenzione del Giardino Sensoriale.

L’ Istituto San Pietro Canisio si prende cura degli adolescenti che presentano difficoltà o disturbi di apprendimento, offrendo loro la possibilità di un percorso individualizzato in cui tutte le attività sono parte di una proposta educativa che mira alla dignità e alla promozione integrale della persona, favorendone la crescita e la maturazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE