Cerca e trova immobili

LUGANOGeocaching, dal 27 giugno anche sul Monte Brè

30.06.16 - 11:03
Geocaching, dal 27 giugno anche sul Monte Brè

BRÈ - A partire dal 27 giugno, grazie alla collaborazione tra il team Geocaching Svizzera e la Funicolare Monte Brè, sarà possibile giocare alla più moderna e divertente versione della caccia al tesoro sulla vetta del soleggiato monte.

Geocaching? - Il Geocaching è un’innovativa rivisitazione della caccia al tesoro a cui tutti, almeno una volta, abbiamo giocato. Consiste nella ricerca delle cosiddette “geocache”, dei contenitori nascosti all’interno dei quali è possibile trovare e scambiare piccoli oggetti. Giocare è semplicissimo: basta essere muniti di smartphone e spirito d’avventura. Una volta creato un profilo sul sito geocaching.com e scaricata l’applicazione è possibile visualizzare dove sono localizzate le geocache attraverso il ricevitore GPS del proprio telefono. A questo punto, si può partire alla ricerca dei misteriosi contenitori, avventurandosi in posti mai visitati prima e provando l’emozione della caccia al tesoro con i propri amici e famigliari. Una volta trovate le geocache è possibile condividere il proprio ritrovamento online.

Il Monte Brè, grazie alla ricchezza del paesaggio e della natura che ne caratterizzano la vetta rappresenta una meta ideale per un’avventura di questo tipo. Ad oggi, vi sono mondialmente circa 2,7 milioni di geocache, 1'000 delle quali solo in Ticino. Alcuni di questi contenitori sono posizionati in collaborazione con il Grand Tour of Switzerland, percorsi selezionati da Svizzera Turismo per la loro particolare bellezza e attrattività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE