Cerca e trova immobili

CANTONELa Posta festeggia i suoi 22 diplomati

23.06.16 - 10:47
Si è svolta mercoledì 22 giugno 2016 la cerimonia di fine tirocinio 2016 degli apprendisti della Posta impiegati nella Regione Sud. Molti di loro verranno confermati dall'Azienda
Tre anni fa, all'inizio dell'avventura
La Posta festeggia i suoi 22 diplomati
Si è svolta mercoledì 22 giugno 2016 la cerimonia di fine tirocinio 2016 degli apprendisti della Posta impiegati nella Regione Sud. Molti di loro verranno confermati dall'Azienda

BELLINZONA - Si è svolta mercoledì 22 giugno 2016 la cerimonia di fine tirocinio 2016 degli apprendisti della Posta impiegati nella Regione Sud. Un momento d’orgoglio e di festa che ha premiato l’impegno di 22 giovani, a conclusione del loro ultimo anno d’apprendistato nei diversi ambiti interessati dall’azienda. Il Centro formazione professionale Posta Sud «si complimenta con tutte le ragazze e tutti i ragazzi per il traguardo raggiunto e per gli ottimi risultati conseguiti». A fine estate altri 25 giovani inizieranno nel nostro Cantone il tirocinio presso l’azienda postale.

I ragazzi hanno concluso in queste ultime settimane il loro tirocinio alla Posta nel nostro Cantone e sono stati recentemente protagonisti di un bel momento di festa: la cosiddetta festa di fine formazione.

La prima parte del pomeriggio i giovani neo diplomati si sono confrontati e divertiti con il Parco Avventura. Durante la seconda parte della manifestazione gli ormai quasi ex apprendisti hanno potuto brindare con i responsabili dei diversi ambiti di formazione postale in Ticino e soprattutto con i loro formatori in azienda che li hanno accompagnati durante il percorso formativo. Pure presente una rappresentanza della Divisione formazione professionale del Canton Ticino con la quale vige un’ottima collaborazione. Michele Bertossa, responsabili del Centro formazione professionale Posta Sud ha avuto il piacere di comunicare i nominativi degli apprendisti giunti al termine del loro periodo formativo, la maggior parte dei quali saranno riconfermati nell’effettivo dell’azienda.

Nell’ambito del commercio al dettaglio: Matteo Bettoni, Valentina Fabris, Fabiana Fieni, Veronica Gianoni, Alina Imhof, Antonia Marrazzo, Diamanta Murtaj, Nora Paganetti, Danilo Proto e Elia Tamburini.

L’attestato nell’ambito dell’apprendistato di commercio è stato conferito a: Claudia Grassi, Valentina Hündür, Marina Petkovic, Nicole Soder e Sheila Tuscano. Gli impiegati in logistica sono invece: Andrea Bianchetti, Diego Borsotti, Davide Campana, Stefano Gambazzi, Bryan Mainetti e Nicholas Petraglio.

Nella formazione quale informatico si è diplomato Yannick Renner.

Il premio Speciale, messo in palio da PostFinance SA in Ticino per «l’apprendista che più si è distinta per flessibilità, collaborazione, qualità delle prestazioni e senso di responsabilità» è andato a Marina Petkovic, impiegata di commercio.

L’ulteriore riconoscimento del Centro formazione è invece stato attribuito a Stefano Gambazzi, impiegato in logistica, per la perseveranza e il senso d’appartenenza.

Altri 25 giovani inizieranno nel mese di agosto 2016 il loro tirocinio alla Posta a Sud delle Alpi. Saranno così complessivamente oltre 75 i ragazzi impegnati nella formazione professionale nel nostro Cantone, ripartiti fra il primo ed il quarto anno d’apprendistato, alcuni dei quali indirizzati al conseguimento anche della maturità professionale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE