Cerca e trova immobili

LUGANO«12 milioni di utenti hanno viaggiato con TPL»

22.06.16 - 15:50
Si è svolta nella mattinata di oggi l’Assemblea ordinaria relativa all’esercizio 2015 presso la sala del consiglio comunale di Paradiso. L'azienda ha registrato un utile di 350mila franchi
TPL
«12 milioni di utenti hanno viaggiato con TPL»
Si è svolta nella mattinata di oggi l’Assemblea ordinaria relativa all’esercizio 2015 presso la sala del consiglio comunale di Paradiso. L'azienda ha registrato un utile di 350mila franchi

LUGANO - 12 milioni di utenti hanno utilizzato i trasporti pubblici del Luganese nel 2015. Il dato, cresciuto del 2.07% rispetto all'anno precedente, rappresenta una bella conferma «nonostante una situazione economica generale non particolarmente rosea» come sottolineato dal vice presidente Sandro De Stefani durante l'Assemblea ordinaria tenutasi oggi presso la sala del consiglio comunale di Paradiso. 

Priorità alla funicolare - Roberto Ferroni, presidente entrato in carica lo scorso mese di aprile, ha poi proseguito presentando lo stato di salute della Società al termine dell’esercizio 2015. Un 2015 che ha visto l’azienda particolarmente impegnata nel proseguire i lavori legati al rinnovo della Funicolare, «coniugando qualità e professionalità, e mantenendo sempre elevata l’attenzione alle tempistiche, che si può affermare con soddisfazione, essere state sempre rispettate».

Utile di 350mila - Oltre alla straordinarietà del progetto relativo alla Funicolare Stazione, l’azienda ha proseguito con il suo esercizio, cercando sempre di garantire all’utenza un alto livello di prestazioni offerte, seppur sempre in un’ottica di efficienza. A testimoniarlo anche i conti d’esercizio, dai quali emerge un utile di CHF 350’404.58, dopo ammortamenti per CHF 5'101'762.50.

«Ampliamento del servizio» - Approfittando dell’occasione per ringraziare il Presidente e l’intero Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordatagli, il Direttore «ha assicurato il più totale impegno nel voler condurre l’azienda verso il raggiungimento degli importanti obiettivi futuri, tra i quali l’imminente rinnovo di una flotta di veicoli, l’intensificazione delle collaborazioni tra imprese di trasporto del territorio, nonché l’ampliamento del servizio in alcuni comparti periferici della Grande Lugano».

Unanimità - Tutte le trattande all’ordine del giorno sono state approvate all’unanimità, tra le quali, le conferme e le nomine dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione per il quadriennio legislativo 2016-2020:

- Comune di Lugano: Angelo Jelmini, Massimo Brignoni, Antonella Pan-Fassora e Roberto Martinotti

- Cantone Ticino: Sandro De-Stefani e Andrea Sanvido

- Comune di Paradiso: Ettore Vismara

- Comune di Savosa: Raffaele Schärer

- Rappresentante del personale: Pietro Gianolli (sindacato SEV)

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE