Cerca e trova immobili

CANTONECorso per motociclisti del TCS. Per una guida in sicurezza

24.03.16 - 15:01
Con la bella stagione aumentano gli incidenti. Meglio essere formati e aggiornati
tipress
Corso per motociclisti del TCS. Per una guida in sicurezza
Con la bella stagione aumentano gli incidenti. Meglio essere formati e aggiornati

Insieme per la sicurezza: è questa la filosofia condivisa dalla Sezione Ticino del TCS e da Marco Colandrea testimonial dei nuovi corsi per motociclisti, che saranno organizzati al Centro TCS di Rivera, per conciliare ancor meglio le emozioni della guida e la sicurezza nel traffico stradale.

Il TCS ha sviluppato questo corso guida per motociclisti di tutti i livelli perché sempre più centauri, con l’arrivo della bella stagione, percorrono le nostre strade assumendosi, alle volte, seri rischi sia perché ancora “arrugginiti” dalla pausa invernale, sia perché devono ancora prendere dimestichezza, fisicamente e mentalmente, col proprio mezzo.

Anche se in Ticino le vittime della strada, in scooter e in moto, sono in diminuzione (nel 2014: 2), resta preoccupante ancora il numero degli incidenti con feriti gravi e leggeri (nel 2014: 323). E’ quindi auspicabile che chi usa questi mezzi di trasporto, sia per motivi di lavoro, sia durante il tempo libero, siano formati e aggiornati nel migliore modo possibile.

I primi corsi sono in programma il 10 e il 30 aprile 2016 (08h30-16h30) e prevedono una parte teorica e pratica, oltre a informazioni sull’equipaggiamento, pneumatici, separazione dei fattori di rischio, forze ed energie, utilizzo dei sistemi elettronici di sicurezza.

I corsi, impartiti da istruttori certificati e professionisti, sono riconosciuti dal Consiglio Sicurezza Stradale e ogni partecipante usufruirà di una sovvenzione del Fondo per la sicurezza stradale di 100 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE