Cerca e trova immobili

BELLINZONARabadan: «obiettivo raggiunto»

12.02.16 - 12:56
Le denunce penali sono state due, mentre i diffidati 31
Ti press
Rabadan: «obiettivo raggiunto»
Le denunce penali sono state due, mentre i diffidati 31

BELLINZONA - Quest’anno il Rabadan può tirare un sospiro di sollievo, perché i conti, secondo i primi calcoli, sono in pareggio.

Sono stati 90'000 gli amanti del carnevale, o i semplici curiosi, che hanno partecipato alla sei giorni di festa. Rispetto alla precedente edizione si è registrato un incremento dei visitatori del 13%. 

Per quel che riguarda il corteo invece, come riferisce la RSI, le entrate sono state 1’081: meglio dell’anno scorso (884) ma nettamente inferiori agli anni passati (7’000 nel 2014). Sicuramente la meteo sia di quest’anno che dell’anno scorso ha influito sul risultato.

Danni - I danni, secondo le FFS, sono diminuiti, forse anche grazie alla sensibilizzazione messa in atto. La polizia ha comunque multato chi ha attraversato i binari e chi è stato colto a fumare sui treni. Inoltre la videosorveglianza ha permesso di identificare gli autori di atti vandalici.

Le denunce penali quest’anno sono state due, mentre i diffidati, in diminuzione rispetto agli altri anni, sono stati 31.

Treni - In totale i Tilo hanno trasportato circa 60’000 persone, anche se le FFS hanno notato un calo il sabato sera e il martedì, sempre a causa del tempo avverso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE