Cerca e trova immobili

LUGANOTutto pronto per Poestate

02.06.15 - 09:55
Ti Press
Tutto pronto per Poestate

LUGANO - È tutto pronto per l'inizio di Poestate, il festival di poesia in agenda da domani a sabato a Lugano. Si tratta della 19esima edizione di quella che è probabilmente la più importante manifestazione letteraria ticinese.

Poestate, patrocinato dalla Città di Lugano e sostenuto da numerosi importanti sponsor, si svolge nel simbolico spazio del patio del Palazzo Civico. Ogni sera l’entrata è libera a partire dalle ore 18.00.

Poestate ospita, in media, 800 spettatori per serata, eterogenei ma tutti quanti appassionati, e, in totale, fra i 2500 e i 3000 per edizione. Il punto forte della manifestazione è l'unione dell’espressività e della saggezza con un clima di festa.

Poestate 2015 è ideato e diretto, come sempre, da Armida Demarta e in questa sua edizione ospita, tra gli altri e oltre agli interessanti eventi collaterali, l’Orchestra da Camera di Lugano, i poeti Giovanni Orelli, Elsa Cross e Alberto Ruy-Sanchez e lo scrittore Marcello Foa, i performer Sergio Savoia, Marko Miladinovic e Lorenzo Buccella, le poetesse Tatiana Ionchenkova, Elena Spoerl-Voegtli e Annalena Aranguren, l’editore Jürg Zimmerli, le pagine della poetessa Else Lasker-Schüler, poesia femminile, versi in voce, incontri tra due mondi, considerazioni sui dialetti, altre considerazioni sulla poesia e la musica greca, un omaggio speciale a Giulio Cuni-Berzi e un ricordo di Angelo Casé, oltre a tanta buona musica, a installazioni video ad hoc, a una tavolata di libri da sfogliare e acquistare e a una fornitissima bouvette.

Gli invitati speciali dell’edizione 2015 sono due poeti messicani: Elsa Cross e Alberto Ruy Sanchez, presentati con il patrocinio e in collaborazione con l’Ambasciata del Messico di Berna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE