Cerca e trova immobili

CANTONEArriva in Ticino Foft Music, il talent per le band

27.05.15 - 10:00
Una grande opportunità per far conoscere la propria musica a professionisti e manager del panorama musicale
Arriva in Ticino Foft Music, il talent per le band
Una grande opportunità per far conoscere la propria musica a professionisti e manager del panorama musicale

LUGANO - Finalmente arriva nella Svizzera italiana un’opportunità a stretto contatto con le più importanti case discografiche: la quarta edizione di Foft Music, il concorso per band emergenti promosso dall’Ufficio attività giovanili della Città di Mendrisio con il sostegno della Pop Music School di Paolo Meneguzzi, che si orienta al format del Talent.

Una prima a livello ticinese e una grande opportunità per far conoscere la propria musica a professionisti e manager del panorama musicale, sempre a caccia di nuovi talenti da lanciare.

Le aspiranti band, crew e i singoli artisti potranno esibirsi in un minilive con un proprio repertorio o cover e saranno valutati da tre giudici, guidati eccezionalmente da Roberto Rossi, direttore artistico Sony Music Italia. La durata dell’esibizione dovrà essere compresa da 3 a 15 minuti. Due serate di selezione daranno accesso alla finale.

Possono accedere al concorso bands, crew e artisti individuali non professionisti, residenti nella Svizzera italiana in età compresa fra 14 e 30 anni. La partecipazione è gratuita per band, crew e singoli artisti.

    • Le band dovranno essere composte al massimo da 5 strumenti (1 batteria, 1 chitarra elettrica, 1 chitarra acustica, 1 basso, 1 tastiera) e al massimo da 3 cantanti, che si esibiranno in acustico (senza sequenze), senza soundcheck poiché sarà effettuato un soundcheck di base per tutti. Tutto l’allestimento sarà altamente professionale.
    • Le crew si esibiranno con una console 2CDJ Standard, con massimo 3 voci o su propria base musicale.
    • I singoli si esibiranno accompagnati dal proprio strumento o su una propria base.

Gli organizzatori sottolineano che il vero valore di questa manifestazione consiste nel confronto diretto con i professionisti del settore che giungeranno a Mendrisio, grazie alla collaborazione di Paolo Meneguzzi. Qualora i discografici dovessero intravedere del talento in qualcuno dei partecipanti, potrebbero trasformarlo in opportunità di successo.

Il motto della città di Mendrisio è "insieme, con energia, dialogo e passione". L’attenzione e l’impegno verso i temi ambientali e il benessere del cittadino hanno valso alla città i marchi di Città dell’energia e Cittaslow. Con i suoi 15mila abitanti e un paesaggio suggestivo che si estende dalla montagna al lago, Mendrisio è una città viva, da abitare e da scoprire.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 31/05/2015 a ufficiogiovani@mendrisio.ch. Allegare due foto dei partecipanti, una breve bio, demo o link youtube, file waw o mp3 dell'esibizione per chi canta su basi. Le giornate di selezione saranno il 5 e 6 giugno 2015 presso il cinema teatro Plaza di Mendrisio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE