Cerca e trova immobili

CANTONEGiornata internazionale contro l'omofobia e transfobia, le attività in Ticino

13.05.15 - 13:30
Giornata internazionale contro l'omofobia e transfobia, le attività in Ticino

LUGANO - Domenica 17 maggio, in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia e transfobia (IDAHOT - International Day Against Homofobia and Transfobia), Imbarco Immediato e l’associazione Attenzione Amore saranno alla Rivetta Tell di Lugano con materiale informativo e attività ludiche per sensibilizzare la popolazione riguardo l’omofobia. Lo stesso avverrà in altre grandi città svizzere.

In concomitanza con la giornata verrà lanciata sui social network un’iniziativa di sensibilizzazione con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di giovani. Gli utenti sono invitati a scrivere su un foglio un messaggio contro l’omofobia con l’hashtag #omofobianograzie, scattare un selfie con il foglio e postarlo su Facebook o Twitter.

La stessa sera si terrà un happy hour rivolto alla comunità LGBT e i suoi amici. Al She’s Biker Bar di Riazzino a partire dalle 18.30 un Sunday Happy Gay, aperitivo con buffet offerto e DJ set.

Proprio 25 anni fa, il 17 maggio del 1990, l’OMS depennò l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali. A oggi in 81 paesi al mondo le relazioni consensuali tra persone dello stesso sesso sono reato, e in undici di questi vengono punite con la pena di morte. Ancora, in moltissimi paesi le persone omosessuali sono vittime di aggressioni o di esclusioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE