Cerca e trova immobili

CHIASSOUn bancone di 50 metri per un fiume di birra

08.05.15 - 12:28
Prima edizione di LuppolaTi, tre giorni all'insegna di cibo e musica
Foto Davide Rotondo
Un bancone di 50 metri per un fiume di birra
Prima edizione di LuppolaTi, tre giorni all'insegna di cibo e musica

CHIASSO - Da venerdì 15 a domenica 17 maggio gli amanti della birra artigianale non potranno mancare al Palaghiaccio di Chiasso. La prima edizione di LuppolaTi è infatti alle porte e proporrà birre prodotte da più di 20 birrifici, tra cui 6 ticinesi e 14 svizzeri. Lo scopo è quello di promuovere le birre artigianali svizzere e ticinesi, spiegano gli organizzatori. A tale scopo uno stand presenterà luppoli e malti, e verrà mostrato dal vivo il processo che porta ad una birra preparata "ad arte".

Saranno oltre cinquanta le birre artigianali, ma sono previste anche specialità culinarie e molta musica. Ad aprire le danze venerdì infatti saranno The Guinnass, Fedora Saura e Dj Luka Rude Boy. Sabato suoneranno Diego Deadman Potron e i Make Plain, mentre domenica ci sarà un pranzo con intrattenimento musicale folcloristico, un aperitivo in musica con Angelo Albani & Damiano Marino, Il Rebus e Dj Intifada.

L'entrata è gratuita per tutti. Chi vorrà bere dovrà acquistare un bicchiere di vetro dal costo di 5 franchi oppure uno in policarbonato dal costo di 2 franchi. Ogni birra dovrà essere pagata a parte ad un bancone lungo 50 metri per ospitare tutte le qualità, ma i più curiosi potranno assaggiare anche solo mezzo bicchiere, così da avere la possibilità di degustare il maggior numero possibile di prodotti.

Fuori dal Palaghiaccio ci sarà il Biergarten, gestito dall'HC Chiasso. Si mangia, si beve, e tutto l'incasso andrà al settore giovanile della squadra.

Per maggiori informazioni: www.luppolati.com oppure su Facebook.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE