Cerca e trova immobili

CANTONEMezzo milione di franchi per i progetti del Luganese

20.04.15 - 09:52
Mezzo milione di franchi per i progetti del Luganese

LUGANO - L’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese (ERSL) mette a disposizione 500'000 franchi nell’ambito del bando di concorso 2015 del Fondo di promovimento regionale del Luganese (FRPL).

L’ERSL cerca progetti medio-piccoli (fino ad un massimo di 200'000 franchi di investimento) di carattere imprenditoriale, che valorizzano i potenziali locali e regionali (prodotti tipici, turismo, artigianato ed energie rinnovabili) o che mantengono o migliorano i servizi di base nelle aree più discoste. I contributi possono essere concessi a fondo perso o sotto forma di prestito, e non possono superare il 50% dell’investimento, ritenuto un contributo massimo di 80'000 per il singolo progetto.

Il bando di quest’anno conclude il quadriennio 2012-2015 con un bilancio positivo per lo sviluppo socio-economico della regione del Luganese. I dati raccolti dal 2012 ad oggi dimostrano che tra i molteplici progetti giunti all’ERSL, 29 di essi, che rappresentano investimenti per più di 3,2 milioni di franchi, hanno ottenuto un sostegno finanziario diretto per oltre un milione di franchi.

Il numero di richieste è aumentato durante il quadriennio, e riguarda soprattutto le iniziative di carattere imprenditoriale. Non sono inoltre da dimenticare i progetti che, pur senza ricevere un contributo finanziario, sono stati accompagnati, seguiti o altrimenti sostenuti dall’ERSL.

Per partecipare al bando FPRL 2015 le candidature devono essere presentate all’ERSL (casella postale 642, via Cantonale 10, 6942 Savosa) entro il 30 giugno 2015. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.arsl.ch o contattare il team dell’Agenzia (T. 091/961.82.00).

Gli interessati sono inoltre invitati ad una serata informativa fissata per il prossimo giovedì 7 maggio, alle 17.45, presso l’Auditorium UBS, stabile Suglio, a Manno. La serata è gratuita e aperta a tutti gli interessati, è richiesta però l'iscrizione inviando un'email a contatto@arsl.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE