Cerca e trova immobili

FAIDOEcco la nuova Migros

26.03.15 - 09:42
La ristrutturazione del supermercato ha richiesto un investimento di 850 mila franchi
Ecco la nuova Migros
La ristrutturazione del supermercato ha richiesto un investimento di 850 mila franchi

FAIDO - Migros Faido si rinnova con una ambientazione più piacevole, che si rifà al concetto già applicato da Migros Ticino in occasione delle più recenti aperture. Su una superficie di vendita di 1100 m2 il negozio ha mantenuto il vasto assortimento di oltre 10'000 articoli sia del settore alimentare, tra i quali numerosi prodotti freschi e della linea dei Nostrani del Ticino, sia del settore non alimentare, con un’offerta che spazia dai tessili ai casalinghi.

I lavori hanno tenuto conto degli obiettivi di risparmio energetico fissati dalla Cooperativa, così come della comodità per clienti e collaboratori. In particolare sono stati sostituiti i congelatori e i frigoriferi – e anche questi ultimi sono ora dotati di sportelli – che utilizzano gas neutri per l’ambiente (CO2) e la cui illuminazione è a tecnologia LED, mentre le casse sono state rimpiazzate con nuovi mobili con lo scivolo per la spesa. L’offerta è completata dalla presenza di un chiosco.

Oltre alla posa di sportelli sui frigoriferi, le misure di risparmio energetico sono state ottenute in particolare grazie alle istallazioni di nuova generazione, che permettono di ridurre al minimo i consumi e l’impatto ambientale, mentre il sistema di riscaldamento recupera il calore dei frigoriferi per l’acqua sanitaria utilizzata per le attività del supermercato e per i 12 appartamenti ubicati ai piani superiori. Per il calore la filiale si approvvigiona tramite teleriscaldamento dalla centrale termica a cippato realizzata dal Comune di Faido.

La ristrutturazione del supermercato ha richiesto un investimento di 850 mila franchi, praticamente interamente appaltato ad aziende e artigiani ticinesi o svizzeri.

La gerenza del negozio, che occupa 21 collaboratori residenti in Ticino, è affidata a Edy Frei.

Il negozio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30 (alle 20.00 il giovedì); il sabato dalle 08.00 alle 17.00.

In occasione dell’inaugurazione, giovedì 26 e venerdì 27 marzo è previsto il 10% di riduzione su tutto l’assortimento oltre ad altre simpatiche sorprese per i clienti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE